Hai un addome a grembiule?

L’addominoplastica migliora gli inestetismi dell’addome.

3 buoni motivi per ricorrere alla
ADDOMINOPLASTICA

Rimozione della pelle in eccesso.

Riduzione del grasso addominale.

Rafforzamento della muscolatura addominale.

VANTAGGI ADDOMINOPLASTICA

Contorni addominali definiti, creando una silhouette più tonica e definita.

Rinforzando i muscoli addominali aiuta a migliorare la postura e riduce il mal di schiena.

Permette di indossare abiti aderenti senza preoccupazioni estetiche.

ADDOMINOPLASTICA

E’ un intervento chirurgico estetico che mira a rimodellare l’addome, riducendo il grasso in eccesso e la pelle flaccida.
È particolarmente indicata per persone che hanno subito significativi cambiamenti di peso, gravidanze o per chi presenta un addome prominente.

L’incisione viene effettuata vicino all’area del pube, rendendo la cicatrice meno visibile, poiché può essere facilmente nascosta sotto la biancheria intima o il costume da bagno.

L’intervento ha una durata di circa 3 h, e può essere effettuato in anestesia generale o con l’anestesia spinale, con una o due notti di ricovero.
  • Il ritorno al lavoro dipende dal tipo di lavoro. In genere, si consiglia di aspettare almeno 1-2 settimane, ma per lavori fisicamente impegnativi potrebbe essere necessario        più tempo.

  • Sì, dolore e gonfiore sono normali nelle prime settimane. Il dolore dovrebbe diminuire con il tempo, e il gonfiore potrebbe durare alcune settimane.

  • È consigliabile evitare esercizi intensi per almeno 4-6 settimane. Inizia con camminate leggere e segui le indicazioni del chirurgo.

  • Inizialmente, è consigliabile seguire una dieta leggera e bilanciata. Evita cibi salati e pesanti per ridurre la ritenzione idrica.

  • È meglio aspettare almeno 1-2 settimane, o fino a quando non ti senti sufficientemente a tuo agio.

Si consiglia di aspettare 24-48 ore dopo il trattamento prima di riprendere l’attività sessuale

Preparazione all’intervento

A tutti i pazienti vengono richiesti gli esami del sangue, l’elettrocardiogramma, una radiografia del torace e l’eco della parete addominale. Una volta effettuati tutti gli esami prescritti, il/la paziente incontrerà l’anestesista che valuterà l’idoneità all’intervento. Si consiglia, per almeno quindici giorni prima della procedura, di non assumere farmaci che contengano acido acetilsalicilico (Aspirina), così come gli antinfiammatori e di sospendere il fumo di sigaretta, quest’ultimo responsabile di alterata cicatrizzazione.

Decorso post-operatorio:

1) E’ importante indossare la guaina contenitiva post operatoria per accelerare il processo di guarigione, ridurre la comparsa di edemi o ematomi e minimizzare il rischio di infezioni.
2) Riposo assoluto per i primi 7 giorni, possibilmente posizionando un cuscino sotto le gambe.
3) Mantieni una postura eretta, ma non forzare l’addome. Puoi tenerti leggermente piegato in avanti nei primi giorni per ridurre il disagio. 4) Evita esercizi fisici intensi, corsa o sollevamento pesi per almeno 4-6 settimane, o fino a quando non hai il via libera dal chirurgo 5) Fai passeggiate di 5-10 minuti, più volte al giorno, aumentando gradualmente la durata man mano che ti senti più a tuo agio.

dicono di noi

il nostro team di professionisti

Esperti professionisti internazionali a disposizione dei clienti della nostra clinica
dottor salvatore pagano
Salvatore pagano
CHIRURGO PLASTICO
martina iuliano
Martina Iuliano
CHIRURGO PLASTICO
ada lucia marrella
Ada Lucia Marrella
DERMATOLOGA