Desideri un corpo più snello?

Con il lifting, é il momento di investire in te stessa/o e realizzare il corpo che hai sempre desiderato!

Questo intervento riduce l’eccesso di pelle e rimodella le aree critiche, permettendoti di sentirti più giovane e sicura/o di te.

vantaggi del lifting

Silhouette Tonica

Rimodella braccia e cosce, eliminando la pelle in eccesso

Recupero Veloce

I tempi di recupero sono spesso più brevi grazie a tecniche avanzate

Adatto a Diverse Età

Può essere eseguito su diverse fasce d’età, a seconda delle esigenze.

3 buoni motivi per ricorrere al lifting

Un lifting può renderti di nuovo felice di indossare i vestiti che ami, eliminando l’imbarazzo causato da pelle flaccida o aree problematiche.

Gli approcci moderni al lifting sono progettati per apparire naturali, preservando l’espressività del viso e l’armonia della silhouette.

Un lifting può ridurre visibilmente i segni dell’invecchiamento, come rughe e pelle flaccida, restituendoti un aspetto più giovane e fresco.

LIFTING

Il lifting è una procedura chirurgica che mira a migliorare l’aspetto del viso e/o del corpo rimuovendo l’eccesso di pelle e riposizionando i tessuti sottostanti.

Con l’avanzare dell’età, la pelle perde elasticità e volume a causa della riduzione della produzione di collagene ed elastina, portando a un aspetto flaccido e invecchiato.

Il lifting affronta questi problemi ripristinando i contorni giovanili del viso e del corpo, migliorando anche la struttura del tessuto sottocutaneo.
  • La durata varia a seconda dell’area trattata, generalmente tra 2 e 5 ore.

  • I principali tipi includono il lifting facciale, lifting delle braccia (brachioplastica), lifting delle cosce e lifting del corpo (per la parte inferiore).

  • Il recupero completo richiede solitamente alcune settimane. Dopo una o due settimane si può riprendere la normale attività, ma l’esercizio intenso dovrebbe essere evitato per almeno un mese.

  • Sì, è possibile combinare un lifting con altre procedure come la liposuzione o la blefaroplastica, ma dipende dalle condizioni individuali del paziente.

  • I risultati iniziano a vedersi dopo alcune settimane, ma il gonfiore completo potrebbe richiedere fino a 6 mesi per scomparire del tutto.

  • Seguire attentamente le istruzioni del chirurgo, evitare l’esposizione al sole, dormire con la testa sollevata e non fumare. Un’alimentazione sana e l’idratazione possono favorire una guarigione più rapida.

Preparazione all’intervento

A tutti i pazienti vengono richiesti gli esami del sangue, l’elettrocardiogramma e una radiografia del torace. Una volta effettuati tutti gli esami prescritti, il/la paziente incontrerà l’anestesista che valuterà l’idoneità all’intervento. Si consiglia, per almeno quindici giorni prima della procedura, di non assumere farmaci che contengano acido acetilsalicilico (Aspirina), così come gli antinfiammatori e di sospendere il fumo di sigaretta, quest’ultimo responsabile di alterata cicatrizzazione. In questa tipologia d’intervento può essere eseguita una anestesia locale o generale, a seconda dell’estensione. Gli interventi generalmente vengono effettuati in regime di Day Service ed in alcuni casi particolari in Day Surgery.

Decorso post-operatorio:

E’ consigliato un riposo attivo nei primi giorni ed evitare per 4/6 settimane sforzi e movimenti bruschi. Proteggi la pelle esposta al sole con creme solari e indumenti protettivi. Mantieni una alimentazione equilibrata per supportare la guarigione. Visite di controllo per monitorare il processo di guarigione e rimuovere eventuali punti di sutura.

dicono di noi

il nostro team di professionisti

Esperti professionisti internazionali a disposizione dei clienti della nostra clinica
dottor salvatore pagano
Salvatore pagano
CHIRURGO PLASTICO
martina iuliano
Martina Iuliano
CHIRURGO PLASTICO
ada lucia marrella
Ada Lucia Marrella
DERMATOLOGA